Loading...
Chi siamo 2017-06-08T17:19:03+00:00

La storia del Maglificio Alto Milanese inizia nel 1970 ed è fatta di uomini e donne che con il loro lavoro e la loro passione hanno dato vita all’azienda che siamo adesso.

La nostra storia

Fondato da Luigi Grampa, il Maglificio Alto Milanese inizia producendo jersey, interlock, felpe e costine per lo più in puro cotone destinate al crescente mercato dell’abbigliamento esterno, dell’intimo e della pigiameria.

Il Maglificio dispone di un proprio parco macchine con il quale è in grado di soddisfare a pieno tutte le richieste di qualsiasi tessuto a maglia. Verso la fine degli anni ottanta, grazie allo spirito imprenditoriale di Attilio Grampa, figlio di Luigi, l’azienda inizia la sua lenta trasformazione da piccola azienda che produceva soprattutto per il mercato locale ad azienda sempre più affermata e conosciuta a livello nazionale. Grazie ad un nuovo ampliamento del parco macchine, alla lavorazione di diverse tipologie di filato e di nuove nobilitazioni, l’azienda ha iniziato a delinearsi come punto di riferimento di un mercato sempre più ampio.

Il passaggio definitivo da azienda famigliare ad azienda industriale, avviene negli anni ’90 grazie all’acquisizione di nicchie di mercato più vaste e prestigiose. Ciò permette all’azienda di essere sempre più conosciuta ed affermata anche a livello internazionale, introducendo anche al fianco dei tradizionali articoli destinati all’abbigliamento esterno, intimo e sportivo anche un tipo di prodotto industrializzato destinato alle applicazioni più svariate che spaziano dalla accoppiatura, alla spalmatura, al medicale, alla calzatura.

Da quì in poi l’evoluzione della tipologia di prodotto e della ricerca è stato continuo e costante ed oggi al fianco del tradizionale settore abbigliamento, sono i settori dei tessuti semilavorati, destinati a fondo stampa, e soprattutto del settore tecnico/industriale, che produce tessuti performanti per ogni tipo di esigenza specifica di settore, che costituiscono il fiore all’occhiello della società.

Dicono di noi

“Maglificio Alto Milanese è un partner attento allo studio di tecnologie all’avanguardia: lavoriamo insieme da molti anni e ne siamo veramente soddisfatti”

“Lavorare con i tessuti di Maglificio Alto Milanese è una garanzia di qualità e eccellenza. Prodotti curati in ogni dettaglio e un supporto al cliente efficiente e sempre cortese”

“La qualità e l’attenzione per ogni dettaglio rendono Maglificio Alto Milanese uno dei nostri migliori fornitori.”

Marchi